Condividi

Car sharing a Enna, incontro al vertice tra Amat e Comune

martedì 12 Marzo 2019
amat enna car sharing

Si è tenuta questa mattina, 12 marzo, la riunione operativa tra i vertici di Amat Palermo, Società aggiudicataria del servizio di “car sharing” nel territorio comunale e il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, per l’occasione affiancato dall’assessore alla Viabilità Biagio Scillia e dall’assessore alla Cultura Francesco Colianni, nonché dallo staff della Polizia Municipale guidato dal Comandante Stefano Blasco.

La delegazione della Società palermitana era invece guidata dal Presidente Michele Cimino e dal Direttore dei Servizi speciali per la mobilità, Danny Caminiti. Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi tutti i temi riguardanti il servizio, a cominciare dalle zone urbane laddove sono già stati collocati gli stalli necessari ad ospitare le vetture destinate a questo particolare e innovativo servizio di mobilità urbana.

“Gli stalli principali sono già stati individuati e sono in corso di realizzazione – ha spiegato l’assessore Scilliaa questi, a seguito di quanto deciso nel corso di questa riunione, si aggiungeranno altri stalli nel piazzale limitrofo al Castello di Lombardia e nei pressi della Torre di Federico. Ovviamente il posizionamento di ulteriori stalli avverrà dopo un attento monitoraggio del servizio stesso nei primi mesi di attività”.

Altro argomento trattato ha riguardato il possibile rapporto tra questa tipologia di servizio e l’offerta turistica della nostra città. “Abbiamo avviato – aggiunge l’assessore Colianni una riflessione su come rendere appetibile anche per il turista questa tipologia di servizio e su questo aspetto continueremo a lavorare dopo il suo effettivo avvio”.

Il servizio di ‘car sharing’ – ha dichiarato a margine della riunione il sindaco Maurizio Dipietrorappresenta un ulteriore importante passo in avanti della nostra città in tema di mobilità, con l’obiettivo di garantire ai nostri concittadini ma anche e soprattutto a chi risiede temporaneamente nel nostro territorio, come il caso degli studenti universitari, la possibilità di muoversi tra le varie aree cittadine con sempre maggiore facilità e flessibilità. Un plauso per il lavoro svolto va innanzi tutto all’assessore Scillia ed un ringraziamento per la disponibilità manifestata nei confronti della nostra città ad una grande azienda come Amat”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.