Condividi

Cara Mineo, Ragusa respinge le accuse di corruzione elettorale

martedì 10 Gennaio 2017

L’ex presidente del Consorzio Sol.Calatino Paolo Ragusa commenta le dichiarazioni rese ai Pm da Luca Odevaine nell’inchiesta in cui è indagato dalla Procura di Catania. “Non è stato l’onorevole Giuseppe Castiglione a presentarmi Luca Odevaine che ho invece incontrato al Cara di Mineo, per la prima volta, alcuni mesi dopo la prima gara dell’Agosto 2011 – precisa Ragusa che gestiva il Cara di Mineo – Non potevo essere l’uomo di fiducia dell’on. Castiglione, almeno all’inizio della gestione, dato che fino alle elezioni politiche del 2013, al senato, ho sostenuto la lista del Megafono, la cui candidatura di certo non era sponsorizzata dall’attuale sottosegretario“.

Ragusa smentisce di avere mai concordato o partecipato alla scelta di criteri di gara. “Con nessuno e tanto meno con il dott. Luca Odevaine, che ho fisicamente conosciuto solo qualche tempo dopo l’espletamento della prima gara“. Precisa, inoltre, come abbia successivamente deciso di aderire al Nuovo Centro Destraper apprezzamento verso Castiglione facendo proselitismo tra le persone che erano più vicine a me e che liberamente, come da una di esse dichiarato ai Pm, decidevano di aderire o meno“. Ragusa respinge le accuse di corruzione elettorale sostenendo come non fosse vero che il personale del Cara venisse selezionato sulla base dell’appartenenza o meno ad Ncd; stando alle sue testimonianze le accuse sul voto di scambio provengono da oppositori politici, con l’eccezione di un solo dipendente, non del Cara, al quale non è stato rinnovato il contratto. “Tra i circa 400 dipendenti c’erano simpatizzanti di tutti i partiti politici – conclude Ragusa – compresi ad esempio quelli che alle elezioni amministrative a Mineo hanno apertamente sostenuto il candidato sindaco avverso alla Aloisi di Ncd“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.