Condividi

Carini, l’ex candidato sindaco Sgroi passa all’Udc

martedì 29 Dicembre 2020

Un progetto pienamente condiviso che mi vede partecipe nella consapevolezza che, in un momento così difficile per la società moderna, sia imprescindibile il mio contributo in un partito che si ispira a quei valori cristiani e moderati, dettati dal pensiero di Don Luigi Sturzo, quali elementi fondanti della mia storia di uomo e di politico“.

È quanto afferma il consigliere comunale Salvatore Sgroi, ex candidato Sindaco del centrodestra alle scorse amministrative di Carini, che ha deciso di aderire all’Udc di Lorenzo Cesa.

Il nostro territorio, in cui da anni faccio politica – ha aggiunto lo stesso Sgroi è un grande bacino di potenzialità e di sviluppo fatto di uomini e donne che guardano a quella politica non gridata e mai populista“.

Un’occasione questa, per ridare fiducia a chi vuole riconoscersi nel Dna originario di quel movimento cattolico, perno fondante della nostra nazione. E proprio da questo concetto che è necessario ripartire per l’affermazione di quella politica che guarda alla gente per la gente“, ha continuato l’ex candidato sindaco di Carini.

Desidero ringraziare il segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa e il segretario regionale siciliano, Decio Terrana per la fiducia che mi è stata riposta, così come il consigliere comunale di Palermo Elio Ficarra, assieme al quale ho condiviso questo nuovo percorso politico e agli altri consiglieri comunali che hanno già aderito” ha infine concluso Sgroi.

Lo stesso Ficarra si è mostrato soddisfatto per la condivisione di Salvatore Sgroi al progetto politico dell’Udc.

“Quale ulteriore passo di crescita sul territorio del partito, che in molti guardano come casa comune moderata e capace di aggregare tutte quelle forze sane e necessarie alla creazione, in Sicilia, di un polo centrista nell’alveo del centrodestra” ha affermato Ficarra.

Inoltre, Ficarra ha annunciato che nelle prossime settimane altri amministratori aderiranno al progetto dell’Udc.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.