Condividi

Carini: Tantino e Lo Piccolo insieme per il centro-destra nelle amministrative

mercoledì 19 Agosto 2020

«Quando ho annunciato la mia candidatura alla carica di sindaco della Città di Carini, ho dichiarato che la missione primaria che mi prefiggevo di compiere fosse l’unità dell’area politica che fa riferimento al centrodestra a cui i carinesi guardano da oltre 70 anni. Sono maturi adesso i tempi per presentare al nostro corpo elettorale la nuova casa politica del Centrodestra, l’unica in grado di assicurare stabilità amministrativa per i prossimi 5 anni. In questo percorso di costruzione abbiamo avviato un proficuo confronto, sui programmi e sulle azioni amministrative future, con la compagine di liste civiche territoriali che fanno riferimento alla candidatura a Sindaco di Gianfranco Lo Piccolo. L’intesa programmatica e progettuale ci ha convinti della necessità di stare insieme durante la campagna elettorale e nel futuro governo della nostra Carini. Correrò, quindi, in tandem con Gianfranco Lo Piccolo contribuendo ad irrobustirne la coalizione con la lista di #diventeràbellissima».

Lo afferma Luca Tantino, vicecoordinatore provinciale di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Non ci sfugge che anche la Lega, come dichiarato pochi giorni addietro dal suo coordinatore provinciale Alessandro Anello, guarda con favore all’unità di intenti dei candidati di centrodestra. Ho deciso, quindi, di concerto con il mio Movimento politico, con il capogruppo all’Ars Alessandro Aricò e con i dirigenti e i candidati DB di Carini, di contribuire responsabilmente alla creazione di una coalizione plurale e ariosa che sia competitiva per la vittoria. Sono convinto da sempre che l’unione di forze omogenee, pur nella loro diversità, rappresenti un valore e non un male minore per assicurare ai territori amministrati autorevolezza ed equilibrio nelle azioni amministrative. Ritengo che Carini debba recuperare la sua centralità nel territorio attraverso le necessarie interlocuzioni con la politica regionale e nazionale e sono sicuro che questo mix di forze civiche e politiche rappresenti un valido laboratorio di buona politica praticata».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.