Carini: notte di fuoco, piromani in azione :ilSicilia.it

Incendio pure in zona Isnello.

Carini: notte di fuoco, piromani in azione

di
13 Dicembre 2017

Piromani in azione anche d’inverno, notte di fuoco a Carini: un vasto incendio di origine dolosa partito in località Cozzi Lupo, ha interessato l’aria tra Carini e Montelepre. Già dal pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, così come gli operatori della Protezione Civile e i Forestali.

L’incendio è stato alimentato dal forte vento di scirocco. Diverse case sono state lambite dalle fiamme. Tanta paura tra gli abitanti della zona.
Per domare le fiamme è stato necessario un super intervento dei vigili che hanno lavorato per ore sulla zona.

Diverse le abitazioni che già dal pomeriggio di ieri sono state lambite dal fuoco. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che a lungo ha soffiato nella zona.

“L’incendio è stato spento a notte fonda – fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco -. Sul posto sono intervenute sei squadre, l’ultima è rientrata solo dopo le 4″.
Il sindaco di Carini Giovì Monteleone è stato in contatto tutta la notte con la protezione civile comunale e i vigili del fuoco. “Non si tratta di autocombustione e i delinquenti incendiari non agiscono solo d’estate – ha commentato il sindaco -. I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti sin dalle 17 di ieri per cercare di difendere le case dal fuoco”.

Il canadair ieri non si è potuto alzare per la scarsa visibilità. Un altro rogo ha impegnato i vigili del fuoco nella zona di Isnello. Anche in questo caso le fiamme hanno divorato ettari di bosco e le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta la notte. Registrati roghi anche a Montelepre, in contrada Zucco.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.