Caro biglietti aerei, Cancelleri promette 34 tratte in più per la Sicilia :ilSicilia.it
Catania

LA PROMESSA DI ALITALIA

Caro biglietti aerei, Cancelleri promette 34 tratte in più per la Sicilia

di
26 Novembre 2019

Il viceministro ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, ha incontrato la Sac, società che gestisce l’aeroporto internazionale del capoluogo etneo, per parlare del ‘caro voli nell’isola‘.

I commissari di Alitalia mi hanno garantito 34 tratte in più da Roma e Milano per Catania e Palermo, dal 20 dicembre e il 6 gennaio, per un totale di circa 5.822 posti compreso l’upgrade di 826 posti in 28 voli mattutini da Linate. Un aumento dell’offerta che avrà l’ effetto di abbassare le tariffe”.

La compagnia aerea garantirà, da e per Linate, 16 tratte in più: 10 su Punta Raisi e 6 su Fontanarossa; e 18 i voli
extra da e per Fiumicino: 8 su Palermo e 10 su Catania.

Ma “L’operazione Cancelleri“, come la chiamano al ministero dei Trasporti a Roma, contro il ‘caro voli’, ha in progetto altre iniziative.

Domani – ha annunciato il viceministro – incontrerò il presidente dell’Antitrust, Rustichelli, al quale porterò un corposo dossier sul caro-voli in Sicilia, fra gestione di slot e passaggi anomali, chiedendogli di aprire un’ istruttoria per scoprire chi ci specula”.

Faro acceso anche su Assoclearance, l’associazione dei vettori aerei:
Mi chiedo – ha osservato Cancelleri – se c’è bisogno di questo soggetto. Ne parlerò col ministro, per verificare se le competenze possono passare a Enac”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.