Caro biglietti aerei in Sicilia, Forza Italia presenta interpellanza alla Camera :ilSicilia.it

LE DICHIARAZIONI DI MATILDE SIRACUSANO

Caro biglietti aerei in Sicilia, Forza Italia presenta interpellanza alla Camera

9 Novembre 2019

Il deputato di Forza Italia alla Camera dei deputati, Matilde Siracusano, interviene sulla vicenda legata all’aumento dei biglietti aerei in Sicilia.

ECCO QUANTO DICHIARATO

Quello che oggi tramite un’interpellanza urgente abbiamo chiesto in Aula è un riequilibrio territoriale attraverso una norma che permetta di abbassare il costo dei biglietti aerei per e dalla Sicilia“.

Matilde Siracusano
Matilde Siracusano

Ai silenzi del Governo abbiamo risposto incalzanti, chiedendo rispetto per i siciliani. Apprendo che il viceministro ai trasporti Cancelleri, adesso annuncia un emendamento del Governo alla manovra di bilancio per intervenire sul caro biglietti aerei in Sicilia“.

Che siano tornati sui loro passi ritenendo giusto non far pagare alla Sicilia lo scotto di una continuità territoriale assente? Di certo la pressante azione di Forza Italia su tale versante ha sortito qualche effetto“.

Fino a quando il costo di un volo aereo per e dalla Sicilia non tornerà ad essere dignitoso e per tutti, vigileremo affinché il Governo, dalle parole passi ai fatti”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.