Condividi

Caro voli, Figuccia: “Solo chiacchiere dal viceministro grillino Cancelleri”

venerdì 22 Novembre 2019
Cancelleri e Musumeci

“La mobilità da e per la Sicilia sta conoscendo tariffe esorbitanti che spesso, com’è drammaticamente noto, pregiudicano a molti siciliani che lavorano in altre parti del Paese, la possibilità di fare rientro a casa, ad altri di partire dalla Sicilia per ricevere cure sanitarie altrove, ad altri ancora di fare esperienze studio in altri atenei italiani. Insomma, l’oligopolio che ruota attorno al trasporto aereo siciliano vede alcune compagnie imporre i propri dazi senza incontrare, aldilà di qualche fioca voce di indignazione, reali interventi di contrasto a tale fenomeno”.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

Lo dice il deputato regionale dell’UDC Vincenzo Figuccia, che aggiunge: “E mentre si parla di continuità territoriale solo sulla carta, la nostra regione continua ad essere desatellizzata dal resto del paese e i siciliani vittime di un sistema che vede staccare biglietti da capogiro per coloro i quali non possono fare altrimenti, restano lì dove sono.

Uno scenario inaccettabile che mi ha spinto in queste ore a presentare un’interrogazione all’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Marco Falcone per chiedere come si stia procedendo concretamente per arginare questo dramma e per dare seguito alle chiacchiere di qualche viceministro romano a cinque stelle (Giancarlo Cancelleri, ndr), chiacchiere che come si suole dire, stanno a zero. Riempirsi la bocca – conclude – serve a poco, piuttosto si riconosca anche per la Sicilia il regime della continuità territoriale predisponendo interventi di infrastrutturazione seri e tempestivi”.

 

LEGGI ANCHE:

“Voli a 50 euro”: manifestazione Udc all’aeroporto di Catania

Voli in fuga dalla Sicilia, l’assessore Falcone sfida Cancelleri: “Intervenga Roma”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.