Condividi

Caro voli in Sicilia, la Regione: “Pronti a creare una nostra compagnia aerea”

domenica 9 Febbraio 2020
caro voli biglietti aerei bus
Caro voli Sicilia

“Una soluzione al problema dell’accessibilità verso la Sicilia potrebbe essere quella della creazione di una compagnia aerea regionale. Lo ha detto a Milano l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina, a margine della cerimonia di inaugurazione dello stand siciliano alla quarantesima edizione della BIT 2020, il più importante salone italiano dedicato al Turismo.

“Ci stiamo muovendo per cercare di migliorare l’accessibilità alla nostra Isola, anche se il tema del trasporti non è strettamente nelle nostre competenze dirette, ma è di competenza ministeriale – ha aggiunto –. Stiamo provando ad incidere nei tavoli romani, ma se non dovessimo avere risposte, saremo costretti a dotarci autonomamente di strumenti che ci consentiranno di far venire i turisti in Sicilia e di far viaggiare i nostri concittadini a prezzi normali e non a prezzi quasi usurari da parte di altri”.

L’assessore ha infine riassunto quelle che saranno le principali novità legate al turismo che la Regione Siciliana presenterà nella tre giorni milanese.

“Presentiamo in Bit una serie di eventi di grande rilevanza internazionale che si svolgeranno in Sicilia in questo 2020. Si tratta di manifestazioni sportive, religiose e culturali; c’è un po’ di tutto, saremo protagonisti quest’anno un po’ in tutti i settori. Dobbiamo fare certamente di più ma siamo molto contenti di quello che stiamo realizzando. Siamo sulla strada giusta per portare la Sicilia nei palcoscenici più importanti del mondo”, ha concluso.

 

 

LEGGI ANCHE:

Turismo, Fiera di Milano: “Sicilia fra le mete preferite al mondo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.