Condividi

Caro voli in Sicilia, Varchi (FdI): “Istituire contributo statale”

martedì 16 Giugno 2020

Il fenomeno del caro voli è una piaga nel sistema dei collegamenti da e per la Sicilia. Chiediamo che venga istituito un contributo statale per garantire un completo ed efficace sistema di collegamenti aerei che consenta di ridurre i disagi derivanti dalla condizione di insularità ed assicurare la continuità del diritto alla mobilità”.

Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia annunciando la presentazione di un emendamento al decreto Rilancio.

IL TEMA DEL CARO VOLI

Quotidianamente – prosegue il deputato di FDI – migliaia di siciliani sono costretti ad acquistare biglietti aerei per esigenze lavorative, per la partecipazione ai concorsi o per motivi di salute. E’ arrivato il momento che la politica affronti seriamente il problema trovando soluzione adeguate. Rivolgiamo un appello a tutte le forze parlamentari affinché valutino attentamente la nostra proposta apportando, se necessario, contributi migliorativi”.

In questi giorni – conclude Carolina Varchi – esponenti di tutti i partiti hanno denunciato il problema. Sostenendo questo emendamento, potremo tutti insieme dare un segnale concreto di attenzione verso i siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.