Condividi

Caro voli, Schifani (Forza Italia): “Per la Sicilia bisogna fare di più”

mercoledì 11 Dicembre 2019
Renato Schifani

Forza Italia si è fatta da subito carico del problema del rincaro dei biglietti aerei da e per la Sicilia con un mio emendamento alla manovra in cui si prevedeva lo stanziamento di 100 milioni per consentire a tutti i siciliani di non essere sottoposti a tariffe Alitalia inaccettabili per i loro spostamenti dal settentrione alla Sicilia e viceversa. Tuttavia, preso atto dell’indisponibilità di governo e maggioranza a votare la nostra proposta, abbiamo scelto di agire, con il senso di responsabilità che ci contraddistingue, nell’interesse dei cittadini“.

Lo dichiara il senatore di Forza Italia e ex Presidente del Senato Renato Schifani.

Non ci interessa trasformare la soddisfazione dei bisogni dei siciliani in scontro politico che metta in discussione comunque i loro bisogni, per questo abbiamo consentito di associare la nostra proposta a quella della maggioranza, ma va fatto di più. L’impegno di soli 25 milioni con la conseguente restrizione degli sconti sui biglietti aerei ad alcune categorie di cittadini, ossia gli studenti universitari fuori sede, i disabili gravi, i lavoratori dipendenti con sede al di fuori della Regione e con reddito non superiore a ventimila euro annui, e i migranti per ragioni sanitarie con reddito annuo non superiore a ventimila euro, è infatti troppo penalizzante“.

“Così come sono palesemente insufficienti i 25 milioni stanziati. Non rinunciamo perciò alla nostra battaglia che riproporremo alla Camera, nella consapevolezza che oggi l’unica risposta concreta ai siciliani è arrivata solo grazie al responsabile intervento del Governatore Musumeci che ha messo a disposizione, al prezzo simbolico di 20 euro, dei pullman che, partendo da Milano, consentiranno ai nostri giovani di raggiungere le famiglie per feste di Natale”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.