Condividi

Caronia, cerimonia per Encomio di Merito: premiato Nunzio Musarra CLICCA PER LE FOTO

giovedì 14 Aprile 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è tenuta a Palazzo Cangemi a Caronia, la cerimonia della consegna dell ‘ Encomio di Merito ,da parte del sindaco Giuseppe Cuffari ,al valoroso cittadino Nunzio Musarra ,per l’alto senso civico dimostrato con abnegazione nei confronti della bambina tratta in salvo ,in data 04 Aprile 2022.

La premiazione è stata preceduta dal discorso del primo cittadino che ne ha esposto le motivazioni :

Per un sindaco è motivo di grande orgoglio leggere sulla stampa locale di un episodio che vede come protagonista un giovane cittadino ed una bimba che, in mezzo a tante notizie di cronaca nera, da la misura di quanto sia forte ed importante il senso civico, il coraggio e la determinazione, grazie ai quali si è evitata una tragedia.
Il suo gesto è stato tempestivo nel salvare la vita di una bambina di appena due anni .
Sono sicuro di interpretare i sentimenti della Civica Amministrazione e della Città di Caronia nell’esprimerti con questa lettera di encomio la nostra profonda riconoscenza per questo atto di civica virtù che siamo certi resterà impressa nella tua memoria come una straordinaria esperienza che merita di essere additata ad esempio per tutti i cittadini.
Una lezione di civiltà che ci fa sperare nei nostri ragazzi e ci incoraggia a mettere in campo le migliori energie per la formazione dei nostri giovani “.

Alla presenza di amici , familiari e della stessa bambina salvata ,che ha nel frattempo maturato un profondo affetto nei confronti del suo salvatore Nunzio ,è avvenuta poi la consegna dell’Encomio seguita dalla stretta di mano del sindaco e da uno scrosciante applauso da parte dei convenuti .

Nunzio Musarra diventa così l’Eroe del nostro piccolo comune ,un esempio per tutti i cittadini e specialmente per i giovani cui spetta l ‘arduo compito di costruire una società più giusta e rispettosa nei confronti del prossimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.