Caronia, cerimonia per Encomio di Merito: premiato Nunzio Musarra CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it
Messina

la premiazione

Caronia, cerimonia per Encomio di Merito: premiato Nunzio Musarra CLICCA PER LE FOTO

di
14 Aprile 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è tenuta a Palazzo Cangemi a Caronia, la cerimonia della consegna dell ‘ Encomio di Merito ,da parte del sindaco Giuseppe Cuffari ,al valoroso cittadino Nunzio Musarra ,per l’alto senso civico dimostrato con abnegazione nei confronti della bambina tratta in salvo ,in data 04 Aprile 2022.

La premiazione è stata preceduta dal discorso del primo cittadino che ne ha esposto le motivazioni :

Per un sindaco è motivo di grande orgoglio leggere sulla stampa locale di un episodio che vede come protagonista un giovane cittadino ed una bimba che, in mezzo a tante notizie di cronaca nera, da la misura di quanto sia forte ed importante il senso civico, il coraggio e la determinazione, grazie ai quali si è evitata una tragedia.
Il suo gesto è stato tempestivo nel salvare la vita di una bambina di appena due anni .
Sono sicuro di interpretare i sentimenti della Civica Amministrazione e della Città di Caronia nell’esprimerti con questa lettera di encomio la nostra profonda riconoscenza per questo atto di civica virtù che siamo certi resterà impressa nella tua memoria come una straordinaria esperienza che merita di essere additata ad esempio per tutti i cittadini.
Una lezione di civiltà che ci fa sperare nei nostri ragazzi e ci incoraggia a mettere in campo le migliori energie per la formazione dei nostri giovani “.

Alla presenza di amici , familiari e della stessa bambina salvata ,che ha nel frattempo maturato un profondo affetto nei confronti del suo salvatore Nunzio ,è avvenuta poi la consegna dell’Encomio seguita dalla stretta di mano del sindaco e da uno scrosciante applauso da parte dei convenuti .

Nunzio Musarra diventa così l’Eroe del nostro piccolo comune ,un esempio per tutti i cittadini e specialmente per i giovani cui spetta l ‘arduo compito di costruire una società più giusta e rispettosa nei confronti del prossimo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.