Condividi

Caronte&Tourist, i fondi di “Onde sonore” destinati ai malati di atrofia muscolare spinale

venerdì 19 Gennaio 2018
Caronte&Tourist

I fondi raccolti da Caronte&Tourist con la manifestazione “Onde Sonore” e devoluti in beneficenza a NeMOSUD, nel 2018 saranno utilizzati per sostenere l’ampliamento del centro clinico unico in Sicilia autorizzato alla somministrazione dell’unico farmaco al momento esistente per i malati di Sma (atrofia muscolare spinale)”.

E’ quanto dichiarato dal responsabile del centro clinico Giuseppe Vita, direttore della Uoc di neurologia e malattie neuromuscolari del Policlinico “G. Martino” a conclusione della conferenza stampa di chiusura di “Onde sonore” (la manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Gruppo Caronte&Tourist in occasione delle festività natalizie) svoltasi questa mattina al Monte di Pietà di Messina.

Dal 6 dicembre al 7 gennaio oltre mille persone hanno assistito agli spettacoli organizzati a bordo della Telepass, ammiraglia della flotta utilizzata per la navigazione sullo Stretto di Messina, trasformata in un teatro galleggiante dove si sono tenuti concerti e feste dedicate ai bambini che hanno permesso di raccogliere fondi a favore di “NeMOSUD” centro clinico di eccellenza che si occupa in particolare della cura e assistenza di pazienti affetti da malattie neuromuscolari. La cifra devoluta è pari a 9000 euro.

Sin dall’inizio – ha dichiarato l’amministratore delegato di Caronte&Tourist Calogero Famiani – abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di organizzare una manifestazione musicale a bordo della nostra ammiraglia. Ci consente di fare beneficenza, cultura e soprattutto fornire un servizio in più ai nostri clienti”.

La manifestazione è nata quasi per gioco – ha aggiunto Tiziano Minuti, responsabile del personale e della comunicazione del gruppo C&T – nel senso di voler offrire un accompagnamento musicale ai passeggeri delle nostre navi durante il periodo natalizio. Poi è cresciuta per… lievitazione naturale. Oggi è un evento dietro il quale c’è il lavoro di decine di persone e che permette di assicurare un sostegno significativo a iniziative volte a migliorare la condizione di vita di soggetti meno fortunati. Siamo orgogliosi che quest’anno ciò possa avvenire legando il marchio C&T a un’eccellenza in campo scientifico e in campo etico e sociale come Nemo Sud”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.