Cas, Ersu e Iacp: le nomine approdano in I commissione all'Ars. Le designazioni :ilSicilia.it

I candidati

Cas, Ersu e Iacp: le nomine approdano in I commissione all’Ars. Le designazioni

di
7 Aprile 2021

Questa mattina, la I Commissione legislativa “Affari Istituzionali” dell‘Assemblea Regionale Siciliana si è riunita, avviando una fase istruttoria per discutere sulle designazioni dei componenti Ersu, (Ente regionale per il diritto allo studio universitario),  e di altri enti regionali, in presenza dei membri della commissione di merito, del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e degli altri rappresentanti di governo.

Per quanto riguarda Ersu Palermo, designati Mario Pantano’ e Tommaso Mercadante, rispettivamente come presidente e componente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’ente regionale. Sul fronte Catania, designato come presidente dello stesso organismo Alessandro Micale.

All’ordine del giorno anche l’esame delle richieste di parere sul rinnovamento dello Iacp, che si occupa della gestione e delle assegnazioni delle case popolari.  Per  l‘Istituto autonomo case popolari” di Ragusa, è stato designato come presidente del consiglio di amministrazione Salvatore Mallia, mentre il candidato alla presidenza del Cda dell’Istituto autonomo case popolari di Agrigento è Salvatore Buggea.

Per il Consorzio autostrade siciliane il nome in ballo è quello di Salvatore Andronaco come componente supplente in seno al collegio dei revisori dei conti del CAS.

All’esame della commissione i profili per le le cariche nell’ambito del Collegio dei revisori dei conti dei Consorzi universitari. I nomi sono i seguenti.  Al C.U.M.I., il Consorzio universitario Megara Ibleo, la designazione è quella di Illuminato Barone.

Per Caltanissetta, designato Salvatore Palilla; per ‘Empedocle consorzio universitario di Agrigento’ Lorenzo Mira. Al  ‘Consorzio universitario di Trapani Fabio Martinciglio.

Per finire, Roberto Saverio Clemente è candidato come componente del Cda dell’Istituto dei ciechi Opere riunite “I. Florio – F. ed A. Salamone”. 

Al vaglio i curricula dei candidati e la verifica della sussistenza dei requisiti richiesti per legge per ricoprire le suddette cariche.

Tuttavia, si tratta della prima riunione in merito, in quanto la Commissione legislativa ne prende atto e visione soltanto oggi, prevedendo di aggiornare i lavori nei prossimi giorni.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin