Condividi

Case vacanze, scoperte sei strutture irregolari a Enna

mercoledì 14 Novembre 2018
finanza

Sono sei le strutture irregolari, tra B&B e case vacanze, scoperte dalla Guardia di finanza tra Enna e Piazza Armerina. Venivano pubblicizzate come strutture ricettive in regola a tutti gli effetti, anche tramite siti specializzati per la prenotazione online di soggiorni.

Tra le violazioni constatate dalle Fiamme gialle la mancata comunicazione di avvio attività all’Ente locale e quella per le mancate comunicazioni alla Questura.

Per quest’ultima è stata interessata anche la Procura di Enna per i risvolti penali derivanti dal Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. Le indagini vertono sulla materia fiscale e sono volte alla ricostruzione e segnalazione dei corrispettivi incassati in nero per essere sottoposti a tassazione. Finora sono state accertate violazioni per oltre 100 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.