Condividi

Caso AstraZeneca, prof di Palermo: “Lieve febbricola, ma pronta a fare il richiamo”

venerdì 12 Marzo 2021
astrazeneca

Si è vaccinata lo scorso 28 febbraio a Palermo, con una dose prelevata dal lotto Avb2856, sequestrato ieri dopo le tre morti sospette avvenute in Sicilia, e non ha avuto alcun problema.

Grazia Napoli, docente di Estimo nell’ateneo palermitano, quando ha saputo che la partita di vaccini “incriminata” era la sua, non si è lasciata prendere dal panico e si dice pronta al richiamo che avverrà tra circa tre mesi.

Non mi pare – spiega – che al momento ci sia motivo d’allarme. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. I postumi della mia vaccinazione sono stati quelli previsti: una leggera febbricola, alcune ore dopo la somministrazione, rientrata con una Tachipirina. Nient’altro“.

Gran parte dei suoi colleghi, con ogni probabilità, è stata vaccinata con dosi prelevate dallo stesso lotto. “Non ho notizie di reazioni gravi” aggiunge la docente. “Le persone che ho sentito hanno avuto reazioni simili alle mie, qualcuno con la febbre alta, anche a 39, ma rientrata con normali antipiretici. È andata meglio di come pensavo: mi ero preparata a una degenza più lunga, preparando scorte di cibo. Non è servito“.

A Palermo la vaccinazione dei docenti universitari si è svolta in due tornate: un primo blocco il 21 e il 21 febbraio, al Policlinico; l’altro nel week-end successivo, nella cittadella universitaria, in viale delle Scienze.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.