Condividi

Caso Diciotti, il tribunale dei ministri vuole processare Salvini, la replica in un video

giovedì 24 Gennaio 2019
salvini

Guarda il video del ministro Matteo Salvini in alto 

Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti. Lo si apprende da fonti del Viminale.

La decisione del tribunale dei ministri arriva nonostante la richiesta motivata di archiviazione avanzata dalla procura di Catania.

“Ci riprovano, torno ad essere indagato per sequestro di persona e di minori, con una pena prevista da 3 a 15 anni. Manco fossi uno spacciatore o uno stupratore. Ora la parola passa al Senato e ai senatori che dovranno dire si o no, libero o innocente, a processo o no. Ma lo dico fin da ora, io non cambio di un centimetro la mia posizione”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato nel video Facebook che vi mostriamo in alto la decisione del tribunale dei ministri di Catania.

“Riunione il 7 dicembre e comunicazione il 24 gennaio”: così il ministro Salvini informa in diretta su Fb dei tempi tra la richiesta al Tribunale dei ministri e la notifica dell’atto. Poi ha rivolto un applauso ai giudici. “Rapidi. In un’azienda qualunque qualcuno dovrebbe dare delle risposte”, ha commentato. Il ministro viene accusato di “aver abusato dei suoi poteri. I giudici facciano i giudici, i ministri fanno i ministri ed esercitano i loro poteri”, aggiunge Salvini.

L’endorsement al ministro dell’Interno è arrivato poi dal leader dell’estrema destra francese, Marine Le Pen, che ha espresso “sostegno a Matteo Salvini” sul caso Diciotti.

Vergogna ai quei giudici politicizzati che lo perseguono per ‘sequestro’ “, ha scritto il numero uno del Rassemblement National in un tweet con l’hashtag #SalviniNonMollare.

“Vogliono impedirgli di mettere fine all’invasione migratoria del suo Paese fermando gli sbarchi dei migranti. Solo il popolo italiano decide”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.