Caso Open Arms, Salvini: "Sarò a processo per scelta del Pd, mi dichiarerò colpevole" :ilSicilia.it

IN VISTA DEL PROCESSO DI CATANIA

Caso Open Arms, Salvini: “Sarò a processo per scelta del Pd, mi dichiarerò colpevole”

di
18 Settembre 2020

Sarò a processo per scelta del Pd in un tribunale italiano e mi dichiarerò colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani“.

Lo ha detto il leader e senatore della Lega Matteo Salvini, nel corso di una iniziativa elettorale in svolgimento a Firenze, facendo riferimento al processo che lo vedrà imputato a Catania il prossimo 3 ottobre, per il caso Open Arms.

In un altro passaggio del suo discorso ha così dichiarato: “Ringrazio Cecilia, la vedova di Luca, il ristoratore che si è suicidato a Firenze, del messaggio che mi ha inviato. E’ qui in mezzo a noi stasera. Noi non promettiamo miracoli ma di ascoltare i lavoratori e i commercianti a cui la Regione Toscana non ha fatto lo sconto di un euro“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.