Caso Scotto, Musumeci richiama gli assessori: "Vigilate sui collaboratori" e Mineo si dimette dall'Agricoltura | ilSicilia.it :ilSicilia.it

L'ex parlamentare lascia l'incarico in assessorato

Caso Scotto, Musumeci richiama gli assessori: “Vigilate sui collaboratori” e Mineo si dimette dall’Agricoltura

21 Febbraio 2020

Un richiamo ufficiale da parte di Nello Musumeci è arrivato oggi pomeriggio sul tavolo degli assessori del suo governo regionale.

Il tema è quello della selezione dei collaboratori, dopo il caso dei presunti rapporti tra il boss dell’Arenella Gaetano Scotto e l’ex parlamentare regionale Franco Mineo, collaboratore dell’assessorato regionale all’agricoltura. Una strigliata, seguita poco dopo dalle dimissioni dello stesso Mineo dall’incarico che ricopriva all’ufficio di gabinetto dell’assessorato.

«Ho richiamato più volte – ha scritto Musumeci in una nota – in passato, gli assessori regionali circa la necessità di vigilare sul personale – interno ed esterno- chiamato a operare negli Uffici di diretta collaborazione. L’egoismo dei partiti non può e non deve essere premiato a danno della rigorosa selezione, innanzitutto morale, nella scelta dei collaboratori negli uffici pubblici. Sono certo che su questo tema non sarà più necessario un ulteriore mio richiamo al senso di responsabilità di ognuno».

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. E Nello stesso pomeriggio di oggi, si diceva, sono arrivate anche le dimissioni di Mineo.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona