Caso Unicredit, Musumeci dice no alla chiusura delle filiali :ilSicilia.it

IL GOVERNATORE AL FIANCO DEI LAVORATORI

Caso Unicredit, Musumeci dice no alla chiusura delle filiali

10 Febbraio 2020

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dice no alla chiusura delle filiali Unicredit in Sicilia. Una notizia che ha lasciato basati tutti quella data dal CEO del gruppo bancario Jean Pierre Mustier, compreso il governatore isolano.

LE DICHIARAZIONI

La annunciata chiusura di dieci sportelli UniCredit in Sicilia non può che destare stupore e sorpresa, non solo nelle comunità interessate“, attacca Musumeci.

La pianificazione predisposta dall’istituto appare, in alcune località, persino ingenerosa, tenuto conto della radicata fidelizzazione della clientela alla banca, e comunque in palese contraddizione con le apprezzate strategie di sostegno creditizio alla economia locale attuate negli ultimi anni dalla stessa banca“.

Sullo sfondo – evidenzia il governatore – restano inoltre le incertezze sulla sorte di parte del personale dipendente, che vive nell’Isola una stagione non certo rassicurante. Incontrerò prestissimo il direttore di UniCredit Sicilia Salvo Malandrino per rappresentargli le preoccupazioni del governo regionale, confidando in un più attento e ponderato riesame della organizzazione degli sportelli sul territorio, pur nel rispetto delle autonome scelte aziendali“.

Una posizione molto vicina a quella espressa recentemente dalla FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), che peraltro ha già annunciato future iniziative per prevenire la chiusura dei centri sul territorio.

LEGGI ANCHE

Unicredit pronta a chiudere 10 filiali in Sicilia, Fabi sul piede di guerra

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco