Castelbuono, dopo due anni di stop "degustazioni" ritorna alla normalità il DiVino Festival :ilSicilia.it
Palermo

l'evento

Castelbuono, dopo due anni di stop “degustazioni” ritorna alla normalità il DiVino Festival

di
18 Febbraio 2022

L’evento tornerà dal 28 al 31 luglio con spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino

Si ritorna alla normalità. E’ anche questo il messaggio che si può cogliere dal post pubblicato ieri nella pagina facebook ufficiale del DiVino Festival di Castelbuono, nel quale si annuncia il ritorno della nuova edizione, la 16° per la precisione, di uno degli eventi più conosciuti ed amati nel panorama enogastronomico Italiano.
Il DiVino Festival tornerà nel mese di Luglio, da giovedì a domenica 31, con tutte le sue grandi degustazioni,la colazione dei campioni ed il suo formato completo. “Dopo due anni di pausa dalle degustazioni con oltre 200 cantine, ripartiamo col botto – si legge nel post. – La manifestazione, come di consueto, coniuga alla migliore selezione di Cantine e distribuzioni mondiali, ma anche premi internazionali come Massimo Bottura,Marcello Masi,Carlo Petrini,Heinz Back,Sergio Staino,Roy Paci,Rubio,Vissani,Andrea Scanzi e tanto altro visto nelle scorse edizioni, musica, teatro, cultura ed eccellenze enogastronomiche Italiane.

Ad accompagnare il festival, come sempre, un cartellone ricco di eventi promosso dallo staff organizzatore presenziato da Luca Martini campione del mondo dei sommelier e coadiuvato da Daniele Lucca Voce storica del salone del gusto: spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino.
Adesso l’obbiettivo sarà la ripartenza dell’evento ideato da Dario Guarcello,assessore del comune di Castelbuono, nel lontano 2007 ma continuerà il suo percorso di crescita verso un progetto che punta nei prossimi 5 anni a diventare punto di riferimento per importatori internazionali e giornalisti di fama mondiale.

Il programma della manifestazione, in tutti i suoi dettagli, sarà presto disponibile sul sito del Festival www.divinofestival.it e sui canali social (Facebook, Instagram). Inoltre sono già aperte le selezioni per le aziende del settore vino e food. Chi fosse interessato potrà candidarsi all’indirizzo, segreteriadivino@gmail.com o inviare un messaggio tramite le pagine social.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro