Castelbuono, il sindaco Mario Cicero riconferma la Governance al femminile del Museo Civico :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

Castelbuono, il sindaco Mario Cicero riconferma la Governance al femminile del Museo Civico

di
17 Agosto 2022

Un percorso virtuoso con protagoniste le donne e il loro impegno nella gestione di un patrimonio culturale di immenso valore custodito a Castelbuono, in provincia di Palermo. Il sindaco Mario Cicero riconferma la squadra di professioniste del Museo Civico.

L’Amministrazione Cicero, all’inizio del nuovo mandato – si legge in una nota informativa – ha predisposto la nomina per  i nuovi Consigli di Amministrazione delle istituzioni culturali che operano a Castelbuono.

“Le figure che sono state scelte – dichiara il sindaco Cicero – hanno il compito di continuare nel solco della storia delle istituzioni, il percorso virtuoso che li vede protagoniste nella programmazione culturale della nostra comunità e nel confronto con altre realtà a livello nazionale e internazionale. Il Museo Civico  ha il compito di gestire l’immenso patrimonio custodito all’interno del Castello che ospita la Sacra Reliquia di S.Anna, nonchè tutto il patrimonio relativo  all’Arte  Sacra. Inoltre il Museo Civico deve continuare, nella programmazione futura, ad affermare quel ruolo di Ente che ha acquisito fin dalla sua nascita (2002), capace di creare relazioni a livello internazionale, di essere laboratorio vivo integrandosi con il tessuto sociale della nostra Castelbuono coinvolgendo il mondo scolastico e le associazioni che operano nel nostro comune.”

Per tale ragione l’Amministrazione Comunale si è determinata per riconfermare la nuova Governance del Museo Civico tutta al femminile. Si tratta della Prof.ssa Maria Enza Puccia nel ruolo di Presidente, della Dott.ssa Laura Barreca nel ruolo di Direttore, della Prof.ssa Marika Fina, della Dott.ssa Marinella Castiglia, dell’ Arch. Annalisa Venturella e della  Dott.ssa Carla Cucco come nuovi componenti del CDA.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv