Castelbuono, torna l'infiorata: calendario ricco di appuntamenti CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it
Palermo

L'EVENTO

Castelbuono, torna l’infiorata: calendario ricco di appuntamenti CLICCA PER LE FOTO

di
1 Giugno 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Torna nel prossimo fine settimana uno degli appuntamenti da sempre più attesi ed apprezzati delle Madonie, l’infiorata di Castelbuono. L’associazione Promo Madonie Sicilia, ideatrice e da sempre organizzatrice dell’evento, ha pubblicato il programma definitivo che va da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno.

Si inizia alle 10 di venerdì prossimo con l’apertura degli stand in corso Umberto, Piazza Margherita e Piazza Castello. Nel pomeriggio, dalle 15 fino e fino a tarda notte, spazio alla maestria degli infioratori che, lungo via Sant’Anna si cimenteranno nella riproduzione e allestimento dei bozzetti floreali, con il prezioso aiuto delle scolaresche locali.

Sabato 4 giugno , dalle 9 in via Sant’Anna accesso libero ai visitatori tra arte, colori e i profumi dell’infiorata. Dalle 10 nuova apertura degli stando con le produzioni tipiche dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. Alle 18.30 ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione e benedizione dell’infiorata, mentre alle 21.30 è previsto in Piazza Margherita il concerto della Piccola Orchestra Malarazza.

Domenica 5 maggio si ripeteranno gli appuntamenti mattutini, con la visita all’infiorata a partire dalle 9 e l’apertura degli stand dalle 10. Sempre alle 10, presso il Museo naturalistico Minà Palumbo si terrà il convegno “La Flora delle Madonie”. Alle 16 l’appuntamento più atteso: la sfilata dei cortei storici più belli di Sicilia e dei gruppi di sbandieratori e musici. L’evento si concluderà alle 19 con l’arrivo del corteo a Piazza Castello, l’esibizione dei vari gruppi e la cerimonia di consegna del “Gran Premio del Mediterraneo”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro