12 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.33
Messina

a settembre la sfida nel programma “Kilimangiaro”

Castelmola: iniziate le riprese tv con i droni per il “Borgo dei Borghi”

28 Giugno 2019

Al via nelle scorse ore a Castelmola le prime riprese tv in città per la competizione televisiva de “Il borgo dei borghi”, promo mediatica e turistico nell’ambito del programma “Kilimangiaro” (Rai3). Castelmola è stata selezionata tra le località siciliane che parteciperanno alla sfida tra i borghi italiani di maggiore fascino e metterà così in vetrina la sua bellezza. Nei prossimi mesi verrà proclamato poi il borgo vincitore in ambito nazionale. Le riprese tv a Castelmola sono iniziate mercoledì scorso, intanto, con i droni che hanno sorvolato il borgo ionico, mentre a settembre scatterà la competizione sugli schermi Rai. Dopo questa prima fase di immagini effettuate dall’alto, le riprese nel territorio di Castelmola con la troupe Rai avverranno il 6,7 e 8 luglio.

“Siamo pronti e siamo soprattutto felici – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Eleonora Cacopardo – di poter prendere parte a questo appuntamento che rappresenterà certamente una vetrina di rilievo per la città di Castelmola e che segna un ulteriore tappa nel percorso che abbiamo portato avanti in questi anni all’insegna del binomio cultura-turismo. Castelmola oggi è una realtà turistica che raccoglie apprezzamenti in tutta Italia e in ambito internazionale e la nostra attività amministrativa viene portata avanti anche con importanti sinergie con le più prestigiose università e coi i progetti Erasmus”.

“Con orgoglio ci apprestiamo a vivere un’altra bellissima esperienza televisiva – afferma il sindaco Orlando Russo che darà ancora una volta la ribalta mediatica nazionale al borgo di Castelmola ed è la conferma che l’impegno che abbiamo profuso in questi anni sta consentendo al nostro territorio e a tutta la comunità di Castelmola di essere protagonisti con le sue peculiarità, le sue tradizioni, la sua storia e le sue bellezze che incantano i turisti di tutto il mondo“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.