Condividi

“Castelmola non ha un depuratore”: la replica del sindaco a Legambiente

giovedì 19 Luglio 2018
orlando-russo

“Oggi leggo con stupore che il depuratore di Castelmola inquina il mare di Giardini Naxos: voglio precisare che Castelmola non ha un depuratore ma appartiene ad un consorzio per il depuratore di cui fanno parte quattro Comuni. Non riesco a capire da dove vengano prese alcune notizie e come si faccia a pubblicarle”. Così Antonino Orlando Russo, il sindaco di Castelmola.

Questa la replica del primo cittadino dopo la pubblicazione dei dati divulgati da Legambiente che ha individuato ventisei punti della costa siciliana ed effettuato delle analisi monitorando anche gli scarichi di Taormina e Siracusa.

L’associazione esegue annualmente, all’interno della consueta campagna di Goletta Verde, dei controlli a campione delle acque reflue e dei corsi d’acqua.

E’ stato citato il depuratore di Castelmola che, stando ai dati, rientrerebbe tra quelli che hanno un livello di inquinamento elevato ma puntuale arriva la precisazione di Orlando che ricorda che il Comune da lui amministrato non ne ha uno.

Foto tratta da www.blogtaormina.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.