Condividi

Castelmola sarà protagonista nella sfida tv de “Il borgo dei borghi”

lunedì 13 Maggio 2019
Eleonora Cacopardo ad un recente gemellaggio a Rodeiro-Santiago de Compostela

Promos mediatico e turistico per la città di Castelmola che sarà protagonista nel programma “Kilimangiaro”, in onda su Rai3. Castelmola è stata selezionata tra le località siciliane in competizione per “Il borgo dei borghi”, che nei prossimi mesi proclamerà il borgo vincitore in ambito nazionale. Le riprese tv a Castelmola verranno effettuate nel mese di giugno, a settembre scatterà la competizione sugli schermi Rai.

“Turismo e cultura è un binomio che funziona e questa è l’ennesima riprova”, afferma con soddisfazione l’assessore Eleonora Cacopardo, responsabile proprio di queste deleghe -. Il lavoro che ha fatto l’Amministrazione in questi anni ha portato e continua a portare Castelmola ad una ribalta nazionale ed internazionale, ben oltre la dimensione localistica e con una ribalta importante che diventa poi un fattore attrattivo per tanti turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Abbiamo investito con convinzione in questa direzione per valorizzare le bellezze e le peculiarità di Castelmola e i risultati ci danno ragione. In tal senso stiamo lavorando anche in sinergia con le università e coi i progetti Erasmus e nel mese di giugno andremo in Portogallo, a Oporto”.

Siamo onorati di questa ulteriore ribalta per Castelmolaevidenzia il sindaco Orlando Russo -, è un’altra scommessa che siamo pronti ad affrontare e a vincere. Abbiamo l’orgoglio e la convinzione di poter essere protagonisti in questa prestigiosa competizione nazionale con il grande fascino del nostro territorio e con il forte impegno che stiamo portando avanti ogni giorno, su più fronti, con tutta l’Amministrazione comunale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.