Condividi

Castelvetrano, 13 lavoratori in nero: multe da oltre 56 mila euro per due ristoratori

lunedì 4 Aprile 2022

I Carabinieri della Stazione di Castelvetrano, con il supporto di personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio.

All’esito di mirati accertamenti svolti in materia di lavoro nero, due attività imprenditoriali di ristorazione sono state sospese a causa della presenza complessiva di 13 lavoratori per cui non erano state effettuate le necessarie comunicazioni al Centro per l’impiego. Per tale motivo, i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per totali 56.800 euro.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato tre persone per cui sono emersi gravi indizi di colpevolezza, ed elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada per circa 3.700 euro. In tale ambito, i Carabinieri hanno sorpreso due uomini, di 32 e 21 anni, mentre si trovavano alla guida delle rispettive automobili senza aver mai conseguito la patente in condizione di recidiva.

Un 42enne, invece, è stato deferito poiché, a seguito di incidente stradale autonomo, avvenuto mentre guidava la propria automobile, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico con l’alcol-test in dotazione ai militari operanti.

Nel proseguo del servizio, 5 persone sono state segnalate alla locale prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Gli stessi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di complessivi gr 2 circa di hashish e gr 8,6 di marijuana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.