16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.48

La nota del governatore

Castronovo, Musumeci convoca vertice con la Protezione civile

8 Dicembre 2018

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha convocato per lunedì un vertice con la Protezione Civile per studiare le soluzioni da intraprendere per il ripristino della viabilità sulla statale che conduce a Castronovo di Sicilia.

Nella nota firmata dal governatore, si legge una vena polemica nei confronti della Città metropolitana di Palermo: “Se non interviene la Città metropolitana di Palermo – si legge –, lo farà in sostituzione la Protezione civile regionale. Per questo motivo, ho già convocato per lunedì un vertice a Palazzo d’Orleans“.

Il traffico nella statale è interrotto dallo scorso 3 novembre, quando una forte alluvione ha provocato una frana e creato voragini sul terreno, rendendo la strada impraticabile.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.