Castronovo, Musumeci convoca vertice con la Protezione civile :ilSicilia.it

La nota del governatore

Castronovo, Musumeci convoca vertice con la Protezione civile

8 Dicembre 2018

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha convocato per lunedì un vertice con la Protezione Civile per studiare le soluzioni da intraprendere per il ripristino della viabilità sulla statale che conduce a Castronovo di Sicilia.

Nella nota firmata dal governatore, si legge una vena polemica nei confronti della Città metropolitana di Palermo: “Se non interviene la Città metropolitana di Palermo – si legge –, lo farà in sostituzione la Protezione civile regionale. Per questo motivo, ho già convocato per lunedì un vertice a Palazzo d’Orleans“.

Il traffico nella statale è interrotto dallo scorso 3 novembre, quando una forte alluvione ha provocato una frana e creato voragini sul terreno, rendendo la strada impraticabile.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.