21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.12
caronte manchette
caronte manchette

La nota del governatore

Castronovo, Musumeci convoca vertice con la Protezione civile

8 dicembre 2018

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha convocato per lunedì un vertice con la Protezione Civile per studiare le soluzioni da intraprendere per il ripristino della viabilità sulla statale che conduce a Castronovo di Sicilia.

Nella nota firmata dal governatore, si legge una vena polemica nei confronti della Città metropolitana di Palermo: “Se non interviene la Città metropolitana di Palermo – si legge –, lo farà in sostituzione la Protezione civile regionale. Per questo motivo, ho già convocato per lunedì un vertice a Palazzo d’Orleans“.

Il traffico nella statale è interrotto dallo scorso 3 novembre, quando una forte alluvione ha provocato una frana e creato voragini sul terreno, rendendo la strada impraticabile.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.