Catania: a ritmo serrato i lavori per la metropolitana, sopralluogo di Falcone e Pogliese :ilSicilia.it
Catania

CONSEGNA NEL 2020

Catania: a ritmo serrato i lavori per la metropolitana, sopralluogo di Falcone e Pogliese

di
16 Settembre 2019

Proseguono a ritmo battente gli scavi per la metropolitana di Catania, i cui lavori dovrebbero terminare nel 2020. E’ stato effettuato un sopralluogo sullo stato dei cantieri, a cui erano presenti l’assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore ai lavori pubblici del capoluogo etneo, Pippo Arcidiacono.

Marco Falcone, Salvo Pogliese, Pippo ArcidiaconoMolto soddisfatto l‘assessore Marco Falcone, che annuncia che i lavori sono a buon punto: “Siamo scesi oggi nei nuovi tunnel della metro di Catania. Da quando abbiamo ripreso i lavori, il cantiere procede a pieno ritmo. Abbiamo constatato 700 metri di scavo già compiuto verso Piazza Palestro. Nel 2020 completeremo l’opera. Subito dopo visita alla stazione Cibali. Entro dicembre si completano le opere, poi, a febbraio 2020, la consegna alla città“.

Sulla stessa linea si pone il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il quale rimarca il lavoro congiunto fra comune di Catania e Regione Siciliana: “Con Marco Falcone, Pippo Arcidiacono e l’ingegnere Fiore della Fce, ed Elio Tagliaferro, abbiamo fatto un sopralluogo nel cantiere della Metro che collegherà piazza Stesicoro con l’aeroporto. I lavori procedono spediti verso piazza Palestro, nel 2020 verrà consegnata la stazione Cibali. Una ottima notizia per Catania. Andiamo avanti!“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.