Condividi

Catania: al via la consegna di 96 alloggi popolari, il palazzo di cemento è pronto

venerdì 8 Gennaio 2021

A partire dalla mattinata di lunedì 11 gennaio l’amministrazione comunale di Catania consegnerà gli appartamenti alle famiglie assegnatarie dei 96 alloggi popolari dell’ex palazzo di cemento di Librino.

Lo hanno reso noto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore ai lavori pubblici Enrico Trantino, confermando l’impegno assunto lo scorso 23 dicembre a conclusione di una riunione operativa in Municipio, a cui hanno partecipato una delegazione degli aventi diritto e del Sunia, sugli ultimi dettagli necessari per consegnare a metà gennaio le abitazioni ai legittimi titolari.

Sono stati completati, infatti, gli ultimi passaggi burocratici necessari per consegnare le chiavi di accesso alle abitazioni.

La procedura di consegna degli immobili avverrà alla presenza delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale e si protrarrà per una decina di giorni.

Si conclude nei tempi stabiliti nell’ultimo incontro – hanno detto il sindaco Pogliese e l’assessore Trantinouna vicenda lunga e complessa che contro il nostro auspicio ci ha fatto rinviare più volte questo momento

Catania è anche la gioia di queste persone che finalmente hanno una casa dignitosa, un diritto sacrosanto che, superando ostacoli di ogni tipo non dipendenti dalla nostra volontà, siamo riusciti a rendere concreto. Il palazzo di Librino non è più una ferita nel cuore di Librino come lo è stata per troppi anni” hanno concluso.

La riqualificazione dell’immobile, di 17 piani, è frutto di un finanziamento ex Gescal di oltre nove milioni di euro ottenuto su richiesta dell’amministrazione comunale nel 2011, per il completamento e la riqualificazione avvenuti nei successivi interventi progettuali e di esecuzione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.