Condividi

Catania, scoperto arsenale in casa: kalashnikov e candelotti di tritolo

martedì 23 Ottobre 2018
kalashnikov

Un arsenale, compreso un kalashnikov e, nascosti da una parete in cartongesso, 10 candelotti di tritolo completi di detonatori e micce sono stati trovati dalla Polizia di Stato di Catania nell’abitazione di Librino un 44enne, Orazio Coco, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, munizioni e materiale esplodente.

Agli agenti l’uomo aveva ammesso spontaneamente di conservare in un armadio 844 grammi tra marijuana e hashish, ma gli agenti hanno continuato il controllo, usando anche due cani anti esplosivo, trovando, oltre al kalashnikov e al tritolo, tre fucili di vario calibro, un giubbotto antiproiettile, nove caricatori di diverso tipo.

I cani “Soan” e “Ultimo” hanno fiutato il tritolo all’interno di un’intercapedine ricavata in una parete nel bagno. Durante la perquisizione sono state anche trovate diverse scatole contenenti 659 cartucce. Si è reso necessario l’intervento della Squadra Artificieri, che ha messo in sicurezza i luoghi, e della Polizia Scientifica, che ha provveduto ai rilievi fotografici e dattiloscopici. Orazio Coco è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza in attesa della convalida dell’arresto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.