Condividi

Catania: bimbo di otto anni raccoglie petardo per strada e perde due dita

domenica 3 Gennaio 2021

Un bambino di 8 anni ha perso due dita della mano sinistra e subito danni all’arto dopo aver recuperato un petardo per strada a Catania.

Il piccolo è stato portato l’1 gennaio, intorno alle 19.30, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro. I medici, fanno sapere dal nosocomio, hanno attivato la chirurgia plastica perché c’era l’urgenza di un intervento.

Il piccolo è stato operato nella notte e ricoverato in pediatria, dove si trova adesso e continuerà la degenza. Le condizioni sono descritte come buone, al netto del grave trauma subito.

L’equipe del Cannizzaro è al lavoro anche per cercare di recuperare la funzionalità dell’arto, ma su questo punto bisognerà attendere il decorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.