Catania, confiscati beni per un milione di euro ad affiliato alla cosca Santapaola :ilSicilia.it
Catania

Già arrestato nel 2015 per usura

Catania, confiscati beni per un milione di euro ad affiliato alla cosca Santapaola

di
25 Gennaio 2018

La polizia di Stato, su disposizione della Corte d’appello di Catania, ha confiscato beni per un milione di euro ritenuti riconducibili a Carmelo Scuderi,
di 57 anni, indicato come orbitante nell’area di influenza della cosca mafiosa Santapaola.

I beni erano stati già sequestrati il 15 ottobre 2015 a conclusione di indagini della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile.

Sigilli sono stati posti a un terreno, due auto, e a due ditte individuali.
Carmelo Scuderi nel 2014 è stato coinvolto nell’operazione “Money Lender” della Squadra Mobile di Catania, per usura in concorso, per il quale ha subito una condanna.

E’ stato arrestato nel 2015, sempre dalla Squadra Mobile, per usura ed estorsione in concorso, aggravate dal metodo mafioso.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv