Catania, controlli anti Covid: un arresto e sanzioni :ilSicilia.it
Catania

la scoperta

Catania, controlli anti Covid: un arresto e sanzioni

di
27 Aprile 2021

L’intensa attività di controllo del rispetto della vigente normativa antiCovid si fonde all’energica e diuturna attività di contrasto ad ogni forma di illegalità: proprio nella serata di ieri di ieri personale delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, ha individuato in Via Sebastiano Catania un uomo intento ad armeggiare nel tentativo di asportare il catalizzatore di una marmitta di una vettura parcheggiata sulla pubblica via. Una volta fermato ed identificato l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato.

In tarda serata, invece, personale del Reparto Prevenzione Crimine coadiuvato dall’UPGSP, ha sanzionato una donna per porto abusivo di armi, per diverse violazioni al C.d.S. e per la violazione delle norme finalizzate al contenimento della pandemia da Covid-19.

Gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio sul Lungomare cittadino ha incrociato una vettura condotta da una donna che, alla vista degli operatori, ha arrestato improvvisamente la marcia del veicolo per poi allontanarsi a piedi. La stessa è stata immediatamente bloccata dagli operatori, e spontaneamente ha consegnato agli Agenti un coltello, della lunghezza complessiva di 21 cm, che fuoriusciva dalla tasca laterale dei pantaloni di tipo militare che la stessa indossava. Per tali motivi la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin