Condividi

Catania, controlli delle volanti sul territorio: un arresto e due denunce

lunedì 5 Luglio 2021
foto di repertorio

Nella serata di ieri, il personale delle Volanti ha proceduto a trarre in arresto un uomo e a denunciarne in stato di libertà un altro, entrambi per il reato di evasione.

Nello specifico, intorno alle ore 23:50, l’equipaggio della Volante “Trappeto”, transitando in piazza Barcellona, notava un individuo, conosciuto agli operatori, in quanto sottoposto agli arresti domiciliari e quindi soggetto a controlli.
Dopo essere stato fermato e identificato l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto presso la casa circondariale di Caltagirone, in quanto recidivo.

Inoltre, intorno a mezzanotte, a seguito di segnalazione giunta in sala operativa, due equipaggi di volante sono stati inviati in C.so Amedeo Duca D’Aosta dove era stato segnalata una persona intenta a danneggiare con degli attrezzi l’interno di un cortile privato.
Giunti sul posto gli agenti procedevano a identificare l’uomo, un ragazzo di diciannove anni in atto sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di furto.
Nell’immediatezza dei fatti il giovane dichiarava di avere ricevuto, dai condomini di quello stabile, l’incarico di effettuare dei lavori all’interno del cortile e che, per tale motivo, aveva violato gli arresti domiciliari.
Lo stesso è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà per il reato di evasione e riaccompagnato presso il suo domicilio ove veniva ripristinata la misura cautelare.

Nella mattinata di ieri, personale delle Volanti, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà un uomo, classe 1978, che esercitava in via Sant’Euplio l’illecita attività di posteggiatore abusivo in violazione del DACUR.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.