Condividi

Catania. Esplosione nel centro storico, due pompieri e un civile morti,
coinvolti pure dei passanti |FOTO

martedì 20 Marzo 2018
esplosione a Catania

Panico nel centro storico di Catania a causa di una forte esplosione che ha interrotto per dei lunghi minuti il rumore di clacson e auto incolonnate. Dagli ultimi riscontri si sa per certo che sono tre i morti, due pompieri e l’anziano proprietario di un negozio della zona. Quest’ultimo sarebbe morto carbonizzato. Diversi i feriti.

Guarda la fotogallery

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sembrerebbe che la deflagrazione sia dovuta ad una perdita di gas proveniente da un palazzo che si trova tra le vie Plebiscito e Garibaldi, nel cuore della Catania vecchia.

I pompieri soni riusciti a identificare l’appartamento da cui si sarebbe diffusa la perdita e hanno fatto irruzione tagliando la porta d’ingresso.

Nella deflagrazione, avvenuta nella zona del Fortino, sarebbero rimasti coinvolti anche alcuni vigili del fuoco che si erano recati nella zona per metterla in sicurezza.

Sembra che una squadra del 115 sia arrivata sul posto per accertarsi della perdita ma, per cause ancora da accertare, sia avvenuta l’esplosione e la tragedia. La zona, interamente transennata, è al momento presidiata da polizia, carabinieri. Indaga la Squadra mobile della Questura.

In via Garibaldi 316 è arrivato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, che ha affidato a Facebook il primo messaggio di cordoglio per le vittime: “E’ una tragedia, due vigili del fuoco morti, altri due gravi, un civile morto. Sono qui per abbracciarli, è una dolorosa tragedia per la città”.

I corpi delle vittime sono state trasferite all’ospedale “Vittorio Emanuele”, agli altri due rimasti feriti, invece, sono stati diagnosticati traumi polmonari e cranici e sono sotto osservazione all’ospedale Garibaldi Centro.

Il quinto operatore del 115, rimasto illeso, è sotto shock ed è stato allontanato dal luogo della tragedia. Tra le vittime c’e’ anche l’anziano proprietario della bottega, un’officina per la riparazione di biciclette che è morto carbonizzato.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.