Condividi

Catania, fuga di gas in casa: feriti 4 pompieri

martedì 2 Agosto 2022

Quattro vigili del fuoco del distaccamento Nord del Comando provinciale hanno riportato lievi ustioni, escoriazioni e contusioni, a Catania, in un’abitazione di via Carmelo Abate, dove erano intervenuti per una fuga di gas. Due feriti si trovano nell’ospedale Garibaldi Centro; gli altri due al Cannizzaro per le cure e gli accertamenti del caso.

Quella verificatasi stamane non è la prima esplosione dovuta ad una fuga di gas in cui a Catania sono rimasti coinvolti vigili del fuoco. Oggi i feriti sono stati quattro ma il 20 marzo del 2018 le conseguenze furono più pesanti con due morti e due feriti solamente tra i pompieri a causa di una esplosione di un locale al piano terra di una palazzina che provoco’ anche la morte di un anziano, Giuseppe Longo, di 75 anni, che potrebbe aver causato la deflagrazione nell’intento di suicidarsi. In quella occasione persero la vita Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico e rimasero feriti altri due pompieri, Marcello Tavormina, di 54 anni, e Giuseppe Cannavo’, di 36.

Sono stati medicati e dimessi dagli ospedali nei quali erano stati portati i quattro vigili del fuoco del distaccamento Nord del Comando provinciale di Catania rimasti lievemente feriti in un’esplosione avvenuta durante un intervento nel capoluogo etneo per una fuga di gas in un’abitazione di via Carmelo Abate. Solamente qualche escoriazione per i due pompieri giunti nell’ospedale Garibaldi-Centro. Medicati e dimessi anche i due trasportati nell’ospedale Cannizzaro, che hanno riportatoustioni di I° e 2° grado a volto e mani. Uno di essi anche un trauma in un ginocchio. Entrati in codice giallo, sono stati sottoposti ad appofondimenti e alle medicazioni del caso da parte degli specialisti del trauma center dell’ospedale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.