Condividi

Catania: malviventi tentano furto alle Poste con un escavatore, un arresto

lunedì 8 Febbraio 2021
bancomat escavatore
Foto di repertorio

I carabinieri hanno arrestato per tentato furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale Filippo Campisi, 55 anni, di Belpasso, nel Catanese.

A lanciare l’allarme, intorno alla mezzanotte, telefonando al centralino del 112 (numero unico di emergenza), sono stati alcuni cittadini segnalando che alcuni malviventi stavano asportando con un escavatore lo sportello automatico Atm dell’ufficio postale di viale Nitta 2, nel popoloso quartiere di Librino, a Catania.

Sul posto sono state inviate tre pattuglie. Al loro arrivo alcune persone con il volto coperto, nascoste tra la vegetazione con funzioni di “palo”, si sono date alla fuga sfruttando l’oscurità, non prima però di avere avvisato con grida i loro complici.

I militari, tuttavia, sono riusciti a bloccare Filippo Campisi, anche lui con il volto coperto, che stava manovrando un escavatore dal cui braccio meccanico pendeva ancorato uno sportello Atm che, poi, avrebbe caricato su un autocarro rinvenuto sul posto, risultato rubato nei giorni precedenti in provincia di Siracusa, insieme ad un’Alfa 156 station wagon ancora con il motore acceso. L’escavatore invece, come hanno accertato gli investigatori, era stato rubato appena pochi minuti prima in via Pietro Mignosi.

Ingenti i danni provocati all’edificio che ospita l’ufficio postale. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei complici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.