Catania, ok dal comune per il bando di ATM: assunzioni per 20 autisti :ilSicilia.it
Catania

l'annuncio

Catania, ok dal comune per il bando di ATM: assunzioni per 20 autisti

di
18 Febbraio 2021

Entro marzo l’Azienda metropolitana trasporti di Catania bandirà un concorso per assumere altri 20 conducenti di linea, un addetto amministrativo e un dirigente tecnico.

Lo ha reso noto il sindaco, Salvo Pogliese, annunciando l’esito positivo del controllo effettuato dall’amministrazione comunale sulla proposta del Consiglio di amministrazione della Partecipata del trasporto pubblico di assumere i nuovi autisti entro il 2021, obiettivo ritenuto “compatibile” con la stabilità economica e finanziaria del Comune e dell’Amt.

Ringrazio per questa sinergia il presidente Bellavia e tutto il Consiglio d’amministrazione dell’Amt composto da Agata Parisi e Alessio Zizzo – ha affermato Pogliese – perché nella massima trasparenza offriamo una nuova opportunità di ricambio generazionale e una prospettiva occupazionale a tanti giovani che potranno concorrere per trovare una dimensione lavorativa stabile. Ho sollecitato affinché la procedura concorsuale si avvii al più presto e con modalità digitali, in modo che il suo espletamento sia il più rapido possibile, come avvenuto per i vigili urbani. Un interesse che è anche dell’Amt che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento di altrettanti dipendenti“.

Il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia ha fatto sapere che il bando verrà ufficializzato entro un mese, con procedure rapidissime secondo le norme di legge più recenti, in modo da stilare una graduatoria a cui l’azienda del trasporto pubblico potrà attingere anche negli anni successivi, per reclutare altri autisti, in possesso della patente D e della Carta di qualificazione dei conducenti, documenti obbligatori per l’autotrasporto delle persone.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin