Condividi

Catania, rincaro carburanti: assessore Falcone incontra sindacati su protesta tir

mercoledì 23 Febbraio 2022
Marco Falcone

È in corso al Pala Regione di Catania la riunione tra l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, i sindacati e alcuni produttori e rappresentanti del settore della grande distribuzione. L’assessore Falcone sta discutendo con loro in seguito alla protesta che è in corso nelle strade siciliane, da parte degli autotrasportatori che manifestano contro il rincaro del costo del carburante.

Falcone ha ricordato agli autotrasportatori che, da aprile, verranno erogati contributi alle aziende che ne faranno richiesta, tramite una procedura che verrà resa nota a breve. Si tratta dei 10 milioni messi a disposizione della Regione alle aziende che, per motivi lavorativi, si trovano costrette ad attraversare lo Stretto di Messina o a percorrere lunghe tratte per la consegna delle merci da loro commerciate. In particolare si tratta di merci reperibili, come frutta e verdura. Fino a poco prima dell’inizio della riunione con i sindacati e i rappresentanti della categoria dei produttori, l’assessore Falcone ha contattato telefonicamente il viceministro alle Infrastrutture Teresa Bellanova, pare si sia aperto un dialogo per far fronte al problema.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.