Condividi

Catania, sequestrate tre pistole e munizioni in un casolare abbandonato

venerdì 7 Gennaio 2022

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, impegnati senza sosta nell’attività info investigativa alla ricerca anche di armi, questa volta hanno seguito tracce che li hanno condotti a Catania, nel quartiere di San Giuseppe La Rena.

Difatti, venuti a conoscenza della possibile presenza di armi in un casolare abbandonato in quella zona, dopo averlo localizzato, hanno iniziato un’accurata ricerca all’interno della struttura e poco dopo hanno avuto riscontro poiché hanno rinvenuto, sotto un tavolo di fortuna costruito con materiali di risulta, una busta al cui interno vi erano armi e munizioni. In particolare si tratta di una pistola semiautomatica marca Glock, calibro 9x21mm, di cui era stato denunciato il furto, una semiautomatica Beretta, calibro 7,65mm e una Benardelli calibro 6,35mm.

Le tre armi, sequestrate unitamente a 65 cartucce di diversi calibri rinvenute, saranno inviate al Reparto investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnici tesi a verificarne il loro eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.