Condividi

Catania, tenta di soffocare il figlio di 6 mesi che piange: arrestato

martedì 13 Ottobre 2020

Ha afferrato il figlio di sei mesi per il collo con l’intento di soffocarlo. E’ l’accusa contestata a un 35enne che è stato arrestato e posto ai domiciliari a casa della madre dai carabinieri di Catania per lesioni personali aggravate.

Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura distrettuale etnea. Le indagini sono state avviate da militari dell’Arma dopo che una signora ha denunciato la presenza di un video su un social che riprendeva il gesto ed hanno permesso di identificare l’uomo, anche grazie a un vistoso tatuaggio, che è accusato anche di maltrattamenti su un altro figlio di tre anni. A realizzare il filmato era stata la sua compagna per documentare le aggressioni.

Con i familiari l’uomo si era giustificato dicendo di essersi innervosito perché il bambino non smetteva di piangere. Durante le indagini è emerso che in quella famiglia le liti erano frequenti e che, come confermato dai vicini di casa, la donna ed i suoi i due bambini che venivano sentiti spesso piangere a squarciagola, erano oggetto delle intemperanze del padre, tanto da riuscire a percepire anche il rumore degli schiaffi loro riservati dall’uomo.

Una vicina, per cercare di proteggere i bambini, li teneva spesso e il più tempo possibile nella sua abitazione. L’uomo, che come riferito dai congiunti è solito fare uso di sostanze stupefacenti, nel gennaio del 2018 era stato dichiarato decaduto dalla responsabilità genitoriale, con una sentenza del Tribunale per i minorenni di Catania, nei confronti di una figlia nata da una sua precedente relazione e che è stata affidata alle cure degli zii materni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.