Catania, una folla di turisti e devoti in onore di Sant'Agata [Fotogallery] :ilSicilia.it
Catania

Il 12 febbraio la chiusura dei festeggiamenti

Catania, una folla di turisti e devoti in onore di Sant’Agata [Fotogallery]

6 Febbraio 2018

Si concluderà questa mattina la parte più imponente dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata, la Patrona di Catania, che come ogni anno ha richiamato devoti da tutto il mondo.

A dispetto di pioggia e freddo, ancora una volta, le strade e il centro storico del capoluogo etneo hanno registrato una grandissima partecipazione all’evento che si chiuderà con l’ottava del 12 febbraio.

Vi proponiamo una gallery fotografica con gli scatti che testimoniano la grande devozione alla martire.

 

  • Foto di Carlo Di Vita
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Io guardo e rido, in questo momento

Io credevo che il vecchio mondo, i grandi popoli stessi avrebbero condiviso la loro parte migliore per far nascere una Europa grande unica e coesa che desse il meglio di sé stessa e invece alle prime difficoltà serie, abbandonati codici e decimetri, son venute fuori le profonde differenze e gli egoismi.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

“Calati juncu, ca passa la china”

Al famoso termine‘resilienza’, oggi abusato ben oltre il campo d’indagine della psicologia, perché fa trendy ed è dunque omologato e omologante, voglio opporre un proverbio siciliano: “Calati juncu, ca passa la china”, ovvero “Giunco, piegati per fare passare la piena del fiume”
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona