Condividi

Catturata la poiana che terrorizzava i bimbi di un asilo nel Catanese

martedì 16 Marzo 2021
poiana

Catturato un esemplare di Poiana che aveva attaccato dei bambini di un asilo ad Aci Castello, nel catanese.

Il volatile nei giorni scorsi si è avvicinato alla scuola, ferendo un piccolo alunno al volto. La circostanza ha suscitato timore tra i residenti. Le segnalazioni si sono formalizzate in denunce in ordine alla pericolosità dell’animale che hanno fatto attivare le istituzioni per il suo recupero.

A catturare la Poiana è stato un carabiniere in servizio alla stazione catanese di Librino, esperto falconiere, libero dal servizio. L’animale, è stato accertato, era dotato di un anello di riconoscimento e pertanto era sicuramente detenuto da un privato a cui probabilmente è sfuggito oppure, non riuscendo più a prendersene cura, ha deciso di abbandonarlo.

Il volatile, una femmina di circa 8-10 anni, gode di ottima salute, già da tempo si era ambientato nella zona riuscendo a cacciare e perdendo quasi tutte le abitudini alla cattività, ma purtroppo conservando comportamenti legati all’imprinting umano. Una volta recuperato, tramite un’esca ideata proprio dall’esperto militare, verrà affidato ad un centro idoneo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.