Cavalieri e dame in abiti d'epoca rievocano il centro storico di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

luoghi più suggestivi della città hanno fatto da scenografia

Cavalieri e dame in abiti d’epoca rievocano il centro storico di Palermo

17 Febbraio 2020

Palermo è stata palcoscenico di cultura e luogo di narrazione storica attraverso un evento che ha visto coinvolti cavalieri e dame, indossare antichi abiti risalenti al periodo del 700, dell’800, ma anche del periodo medievale.

L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Elio Ficarra e vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale è stata organizzata dal gruppo Carisma in collaborazione alla stilista Marisa Orefice che ha realizzato gli abiti.

Una passeggiata, che si è svolta ieri 16 febbraio 2020,  ha avuto come scenografia i luoghi più suggestivi della città, vagando tra i teatri Massimo e Politeama, le vie Ruggiero Settimo e Maqueda per giungere fino ai quattro Canti e, infine, in Piazza Pretoria.

Un vero e proprio défilé d’epoca che ha fatto conoscere e soprattutto apprezzare il nostro patrimonio artistico anche sotto l’aspetto stilistico, con uno sguardo alla moda del passato. Un amarcord che è stato apprezzato dai tanti cittadini che hanno assistito alla “singolare” passeggiata.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona