Condividi

Cavalieri e dame in abiti d’epoca rievocano il centro storico di Palermo

lunedì 17 Febbraio 2020

Palermo è stata palcoscenico di cultura e luogo di narrazione storica attraverso un evento che ha visto coinvolti cavalieri e dame, indossare antichi abiti risalenti al periodo del 700, dell’800, ma anche del periodo medievale.

L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Elio Ficarra e vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale è stata organizzata dal gruppo Carisma in collaborazione alla stilista Marisa Orefice che ha realizzato gli abiti.

Una passeggiata, che si è svolta ieri 16 febbraio 2020,  ha avuto come scenografia i luoghi più suggestivi della città, vagando tra i teatri Massimo e Politeama, le vie Ruggiero Settimo e Maqueda per giungere fino ai quattro Canti e, infine, in Piazza Pretoria.

Un vero e proprio défilé d’epoca che ha fatto conoscere e soprattutto apprezzare il nostro patrimonio artistico anche sotto l’aspetto stilistico, con uno sguardo alla moda del passato. Un amarcord che è stato apprezzato dai tanti cittadini che hanno assistito alla “singolare” passeggiata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.