Condividi

C’è la Maratona a Palermo, 1700 gli atleti iscritti e traffico rivoluzionato in città

domenica 18 Novembre 2018
maratona Palermo

Prende il via della 24a Maratona città di Palermo. Domenica 18 novembre, alle ore 9 in punto, lo start dallo stadio delle Palme.

Sono circa 1700 gli atleti iscritti alla manifestazione, organizzata dall’ASD Medi@ e che beneficia del patrocinio dell’Unesco. Ben 311 gli stranieri in gara: il contingente estero più numeroso è quello che arriva dalla Francia con 77 atleti ai nastri di partenza; a seguire il Regno Unito, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Svizzera e Stati Uniti. In tutto sono 38 le nazioni presenti a Palermo, record della manifestazione.

Punta al bis il 28enne Hosea Kisorio Kimeli (pettorale numero 3) della Virtus Lucca, primo lo scorso anno e secondo nel 2016 sempre a Palermo. L’esperto atleta keniano si e’ imposto alla 10K White Marble Marathon, che si e’ disputata a Carrara lo scorso 4 novembre. A contendergli la vittoria finale sarà l’altro keniano Samson Mungai Kagia (pettoriale numero 4) quinto domenica scorsa alla Garda Trentino Half Marathon con il tempo finale di 1h05’3″. In gara con il pettorale numero 2 il palermitano Filippo Lo Piccolo (Monti Rossi Nicolosi) vincitore della Maratona di Palermo nel 2015.

Le strade interessate

Sarà una mattinata particolarmente difficile per il traffico veicolare. La partenza è allo stadio delle Palme, il tragitto prevede che si arrivi in via Libertà, poi in via Ruggero Settimo, in via Maqueda, corso Vittorio Emanuele e Palazzo dei Normanni, per poi dirigersi in via Roma, poi viale del Fante, villa Niscemi, viale Diana, Via Margherita di Savoia, piazza Valdesi fino all’antico stabilimento di Mondello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.