Condividi

Cefalù, colpita in faccia dall’elica di un gommone: gravissima ragazza di vent’anni

martedì 18 Agosto 2020

Una ragazza di 20 anni, ieri, e’ stata colpita dall’elica di un gommone al largo delle acque di Cefalù (Pa). Alla guida dell’imbarcazione un giovane di 18 anni. Per cause in corso di accertamento la vittima è caduta in mare ed è finita contro l’elica.

Le ferite al volto sono gravissime. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dalla Procura di Termini Imerese. La giovane e’ stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale Giglio di Cefalù dove è stata stabilizzata. In serata è stata trasferita all’ospedale di Villa Sofia nel reparto di Neurochirurgia. “Le sue condizioni sono molto serie – dicono i medici – Ha diverse fratture al cranio e alla mandibola. Nell’impatto ha perso diversi denti“.

La ragazza rimasta sfigurata al volto era a bordo del gommone insieme ad altre 5 persone. E’ finita in mare ed e’ stata colpita prima dalla chiglia del natante e poi dalle pale dall’elica. Il ragazzo alla guida del gommone di 18 anni ha recuperato la vittima e ha fatto rientro in porto dove c’era ad attenderli il personale del 118 che ha portato la ragazza all’ospedale Giglio. La giovane e’ rimasta sempre cosciente. Il ragazzo alla guida e’ stato sottoposto ad esami tossicologici il cui esito non e’ stato ancora comunicato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.