Cefalù. Monsignor Marciante è il nuovo Vescovo :ilSicilia.it
Palermo

Nominato il successore di Manzella

Cefalù. Monsignor Marciante è il nuovo Vescovo

16 Febbraio 2018

Il Papa ha nominato Vescovo di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante. Il prelato ha lavorato al fianco del Pontefice e si è distinto due anni fa per la dura condanna nei confronti della famiglia Casamonica. Marciante, infatti, aveva definito uno “uno show” il funerale di Vittorio Casamonica che era culminato con il lancio di petali di rosa da un elicottero e il feretro trasportato da una carrozza trainata da cavalli bardati per l’occasione.

Marciante, che sostituisce Vicenzo Manzella, è stato ufficializzato questa mattina. Il nuovo Vescovo è di Catania, ha 66 anni, una formazione filosofica e teologica appresa presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.

Ordinato sacerdote nel 1980 per l’arcidiocesi di Catania si è incardinato 13 anni dopo, in quella di Roma. Marciante è stato anche vicario parrocchiale di Santa Maria in Ognina e di Santa Maria in Cibali, nell’arcidiocesi  di Catania e parroco di San Giuseppe, nella diocesi di Albano.

Dal 1998 è Assistente Nazionale ecclesiastico dell’Associazione di donatori di sangue Fratres e dal 1989 è parroco di “San Romano Martire”. Nel 1995 è stato nominato Prefetto della XII Prefettura e dal 2008 è Membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale Diocesano di Roma. Nel 2001 è stato nominato Cappellano di Sua Santità.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco