Celò, celò, mimanca.. Arriva il nuovo album calciatori, il look è nuovo ma la passione è la stessa | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

56ma edizione della collezione di figurine più famosa al mondo

Celò, celò, mimanca.. Arriva il nuovo album calciatori, il look è nuovo ma la passione è la stessa

di
9 Gennaio 2017

Puntuale come ogni anno è tornato l’Album Panini dei calciatori, compagno di strada per gli amanti del football da oltre cinquanta anni. Nell’edizione 2017, album e figurine sono in formato maxi. Non cambia, ovviamente, il marchio in copertina, con la storica immagine di Carlo Parola in rovesciata ma ispirata quest’anno alla street art. Altra novità le caricature di 11 campioni realizzate dai collezionisti e un concorso a premi con i punti inseriti nelle bustine.

panini_calciatori_homepage_cover_2016-2017Giunta alla 56ma edizione, la collezione ufficiale Panini  è inserita quest’anno in un album, di 128 pagine, in formato 24,5 per 33,5 centimetri, più grande del solito così come le 745 figurine (5,4 per 7,6 centimetri) dei giocatori di Serie A e B. Sono rappresentati anche Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera e Serie A Femminile, e la raccolta si arricchisce di nuove sezioni, tra cui ‘RafFIGUra il tuo Campione’, con i disegni di 11 calciatori realizzati dai collezionisti e ‘Serie A: Record da campioni’ con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ dedicate ai primati di Buffon, Higuain, Maldini, Totti e Zanetti. Sono confermate le sezioni ‘Calciomercato’ e ‘Il Film del Campionato’ e anche quest’anno, sul retro delle figurine di Serie A e B sono stampati i ‘Quiz del tifoso’, oltre 600 nuove domande su calciatori e squadre dei due campionati. “La raccolta ‘Calciatori 2016-2017’ è chiaramente la prima di una nuova serie – dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini -. Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi. L’arricchimento in termini di materiali oltre alle iniziative ‘CalcioRegali 2017’ e ‘Calciatori Gol’ sono il segnale della nostra volontà di dare sempre di più agli appassionati di figurine Panini di tutte le età“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.