Cemento, amianto, rifiuti speciali e ingombranti: preoccupanti condizioni igienico sanitarie a Brancaccio | Foto :ilSicilia.it
Palermo

il sopralluogo della IV commissione del comune di Palermo

Cemento, amianto, rifiuti speciali e ingombranti: preoccupanti condizioni igienico sanitarie a Brancaccio | Foto

2 Agosto 2019

 

Guarda le foto in alto

La IV commissione consiliare di Palermo igiene e sanità presieduta dal consigliere comunale Gianluca Inzerillo insieme ai consiglieri Roberta Cancilla e Antonino Randazzo ha effettuato un sopralluogo nella area industriale di Brancaccio a seguito di segnalazione da parte di cittadini per verificare le preoccupanti condizioni igienico sanitarie della zona.

In alcune strade come via Enrico Mattei ribattezzata dai cittadini “corso munnizza” la situazione è drammatica vista la presenza di cemento, amianto,  rifiuti speciali e ingombranti.

Trasmetteremo nota all’ufficio ambiente e all’Assessore all’Ambiente al fine di fare chiarezza sullo stato di abbandono dell’area e per individuare soluzioni. Siamo fortemente preoccupati per l’eccessiva presenza di cemento amianto e per la salute dei cittadini e dei lavoratori dell’area. Chiederemo un confronto anche con la Regione trattandosi di area Irsap“, afferma Inzerillo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.